venerdì 31 maggio 2013

Rosa Carolingia

Oggi pubblico le immagini dell'ultimo lavoro fatto. Si tratta di un bellissimo ciondolo chiamato ROSA CAROLINGIA, il cui schema potete trovarlo QUI. Guardando il blog di PATTY PERLINE infatti mi sono imbattuta nelle foto di questo pendente di cui mi sono subito innamorata.
Ho deciso di lavorare con un rivoli rose ab a cui ho aggiunto superduo vitrail, rocailles, mezzi cristalli e swarovski in tono. Rispetto allo schema originale, non avendo gocce da poter abbinare ai colori che avevo scelto, ho inserito dei cipollotti rosa, che poi ho riusato anche nel montaggio della catena. Questo è il risultato...




martedì 28 maggio 2013

Modigliani anche io...

Girovagando per il web non ho potuto fare a meno di ammirare su molti blog le foto di questo magnifico ciondolo e così avendo il materiale necessario per realizzarlo mi sono messa all'opera.
Ho incastonato il mio rivoli peridot con superduo luster champagne, rocailles gold e mezzicristalli bronzo... 
Lo schema del ciondolo Modigliani si trova qui. E' un video tutorial di Jessica Massari che trovate sul canale you tube di Petit  Bijoux. Il tutorial è spiegato molto bene e la lavorazione del pendente risulta scorrevole.


 

lunedì 27 maggio 2013

Magnetico viola...


Tanto per non smentire me stessa torno all'amato colore viola con degli orecchini (altra mia grande  passione). Lo schema si chiama TWINMARY ed è della bravissima Ewa (qui il tutorial). Mentre lei però lo realizza per un ciondolo, a me è venuta l'idea di applicarlo ad un paio di orecchini... A dei rivoli amethyst ho aggiunto superduo, rocailles e tutto il resto del materiale in tinta ed ecco il risultato. Si gli orecchini sono di misura non piccolissima, ma stiamo andando verso l'estate... Anche se il meteo sembra non essere d'accordo ed io adoro indossare orecchini vistosi in tale stagione e devo dire che non sono nemmeno pesanti da portare.



domenica 26 maggio 2013

pendente maho

Alternando la creazione di orecchini a quella di ciondoli ecco l'ultima "fatica" il ciondolo MAHO di Ella Des. Ciondolo di semplice esecuzione ma di grande effetto. Io ho scelto di giocare sui toni del rosa e dell'argento... Il risultato mi ha dato ragione!
Lo schema potete trovarlo qui.








giovedì 23 maggio 2013

Orecchini vintage style

Rieccomi con un nuovo paio di orecchini. Si tratta di rivoli olivine da 14 mm incastonati con delica, rocailles, mezzi cristalli e catenine in cui ho cercato di mixare il verde con il color bronzo... Accostamento che mi piace molto.

martedì 21 maggio 2013

collana Pink sparkling

Pubblico la prima foto di una collana, dopo tanti orecchini. E' realizzata con sfere di legno rivestite a peyote con miyuki e swarovski. Ho scelto i colori del rosa sposato al viola (colore che adoro) e le ho unite con una catena di colore bronzo. Il risultato è di grande effetto.