venerdì 13 settembre 2013

Orecchini peacock


 

Orecchini in embroidery. Ho incastonato con roc.11/0, cipollotti di vetro e twinbeads due cabochon ovali di vetro che avevo precedentemente decorato con smalto.
La decorazione interna dei cabo sui toni del blu ed oro ha guidato la scelta dei colori delle perline. Il risultato mi sembra gradevole.Ho cercato il più possibile di non soffocare  la decorazione interna del vetro alla quale mi sono dedicata con attenzione, riuscendo a creare dei bellissimi effetti damascati.
 



giovedì 5 settembre 2013

Orecchini wire


 Ancora un nuovo esperimento col wire... Questa tecnica mi sta stregando sempre di più. Oggi vi propongo questi orecchini realizzati stavolta con fili di ferro zincati (il processo di zincatura preserva il ferro dall'ossidazione e quindi dalla formazione di ruggine) e perle in vetro sulla tonalità del blu. La scelta di usare del filo di ferro zincato è nata dal colore particolare che il metallo assume dopo il processo di zincatura, il grigio diviene opaco, non è più lucente come in precedenza e questo favorisce l'esaltazione dei chiaro scuri della lavorazione... I like it.
 


martedì 3 settembre 2013

Ciondolo Galassia


Con l'arrivo di settembre riprende anche l'attività creativa dopo alcuni giorni di relax. Tanti i nuovi spunti e i motivi d'ispirazione. 
Continuo sulla strada già intrapresa del wire con questo ciondolo in rame, pietre dure e cipollotti di vetro. Questa tecnica versatile, affascinante e piena di possibilità mi ha letteralmante stregata ma la strada è ancora lunga...