martedì 28 gennaio 2014

CRISTALLI DI LUCE













Altro esperimento con il chiacchierino ad ago. Ormai mi ha stregata!!
In questo lavoro però non ho saputo rinunciale alla luce dei rivoli e dei cristalli... 








domenica 26 gennaio 2014

Stars








Ancora chiacchierino ad ago, questa tecnica mi ha proprio stregata e sto cercando di esercitarmi per poterla padroneggiare al meglio. Chi ne capisce può vedere chiaramente come i miei orecchini siano ancora pieni di imperfezioni, ma piano piano, prova dopo prova...




sabato 18 gennaio 2014

Rosoni










Mi sono data al chiacchierino ad ago e con mio grande stupore mi piace molto!!!
Questi che vedete sono i primissimi orecchini che ho realizzato... per questo troverete numerose imperfezioni... Eppure questo lavoro mi affascina.
Avevo già tentato in passato di realizzare qualcosa in macramé, ma proprio non era una lavorazione che rientrasse nelle mie corde, mentre con il chiacchierino ad ago è stato amore a prima vista e prova.
















Gli orecchini che ho realizzato sono presi da un tutorial di Annarella Gioielli   (Video) molto chiaro e semplice da seguire, anche per chi come me è alle prime armi con il chiacchierino ad ago.Alla fine della lavorazione ho deciso di impreziosire la creazione con l'inserimento di due rivoli da 12 mm incastonati con rocailles 8/0, 11/0 e 15/0. Ne sono molto soddisfatta!!!




sabato 11 gennaio 2014

Golden leaves













Orecchini in embroidery, realizzati incastonando cabochon ovali in vetro decorati a mano con coppette, rocaille 11/0 e superduo.





giovedì 9 gennaio 2014

Copper drops

















 Riprendo in mano il blog postando le foto del primo lavoro del nuovo anno.
Sono orecchini realizzati all'embroidery, in cui ho incastonato due cabochon a goccia realizzati da me in silicone. Materiale molto versatile ed interessante su cui ho concentrato la mia attenzione nell'ultimo periodo, sperimentando molto...